Come creare un'atmosfera autunnale in cucina

Arredare una tavola in stile autunnale è un modo meraviglioso per celebrare questa stagione ricca di colori e per creare un’atmosfera accogliente nella vostra cucina o sala da pranzo.
In questo articolo vi daremo dei consigli su come scegliere il tavolo e le sedie per realizzare un ambiente in stile autunnale e vi illustreremo quali elementi decorativi utilizzare per creare quest’atmosfera unica.
Tavolo
Per un tocco autunnale, tradizionale e caldo, vi consigliamo di optare per un tavolo in legno scuro come il mogano o il noce. Questi colori richiamano le tonalità di questa stagione e aggiungono un senso di rusticità alla tavola. Se preferite però dei colori più chiari, come il rovere bianco, il nostro modello Oscar è ciò che fa per voi! Perfetto per dare un tocco di modernità all’ambiente, in legno nobilitato e allungabile fino a 200 cm, questo tavolo può comodamente ospitare fino a 8 persone grazie ad un’ulteriore prolunga di 40 cm. Le venature del legno, poi, richiamano comunque i colori caldi e terrosi dell’autunno. Inoltre, potrete coprirlo con una tovaglia o un runner marrone o bordeaux, colori che evocano il calore dell’autunno fungendo da sfondo perfetto per il resto dell’arredamento. Tra le nostre proposte vi consigliamo la tovaglia antimacchia in fantasia autunno.
Sedie
Scegliete delle sedie dalle tonalità calde come il tortora, l’arancione, il senape o il moka che richiamano i colori delle foglie e si abbinano alle sfumature del tavolo in legno. Se preferite però optare per una sedia in velluto, vi proponiamo il modello Sara nella versione tortora con gambe oro. Il colore della seduta si armonizza perfettamente alla tonalità del tavolo in rovere bianco, mentre l’oro delle gambe richiama le sfumature più intense e calde dell’autunno. Il velluto è un tessuto morbido e avvolgente, che riscalda l’ambiente e dona alla stanza un tocco di eleganza e raffinatezza. Delle valide alternative possono essere anche i colori ruggine o senape, che armonizzano comunque con le tonalità di questa stagione.
Se preferite invece optare per una sedia in resina con fibra di vetro, consigliamo il modello Anna, disponibile in tantissime varianti colore tra cui le tonalità più calde e autunnali tortora, moka, senape, arancione e rosso merlot.
Dettagli decorativi
Al centro del tavolo, create delle decorazioni autunnali con elementi come candele profumate, rami secchi, foglie o zucche decorative. Noi abbiamo selezionato queste ultime giocando con le tonalità calde dell’arancione e del verde scuro aggiungendo inoltre degli elementi in legno per donare eleganza e raffinatezza al centro tavola.
Utilizzate poi tovaglioli nei toni autunnali in modo da abbinarli ai colori scelti per le sedie e il tavolo.
Questi piccoli dettagli contribuiranno a coordinare l'aspetto generale della tavolata!
Per creare un'atmosfera intima con luci soffuse, potete utilizzare candele profumate con aromi autunnali come cannella, vaniglia o mela speziata. Questo non solo aggiungerà un profumo avvolgente, ma contribuirà anche alla creazione di una perfetta atmosfera autunnale!
Infine, vogliamo ricordarvi l’importanza di coordinare tutti gli elementi dell'arredamento in modo che creino un ambiente coeso e accogliente. La scelta dei colori per le sedie e il tavolo è fondamentale per realizzare il risultato finale desiderato e rendere la vostra tavolata in stile autunnale un'esperienza memorabile per i vostri ospiti.
Per ulteriori informazioni o dubbi non esitate a contattare il nostro servizio clienti su WhatsApp attivo dal lunedì al venerdì al numero 348 440 9867.
Saremo lieti di consigliarvi quale modello e quale colore si adattano al meglio ai vostri ambienti e alle vostre esigenze!
Mail: shop@sieditifuori.it
WhatsApp: 348 440 9867
Telefono: 049 8749434
In Stessa categoria
- Come pulire le sedie in velluto: consigli pratici ed essenziali per preservarle nel tempo
- Le 5 sedie da esterno più acquistate su Siediti Fuori e Dentro
- La soddisfazione dei nostri clienti al primo posto
- Creare un'area pranzo all'aperto funzionale ed elegante: suggerimenti e consigli per sfruttare al meglio lo spazio esterno
- SEDIE IN VELLUTO: la combinazione perfetta di comfort e stile