La presente pagina (assieme ai documenti citati nella stessa) descrive i termini e le condizioni in base ai quali i prodotti (i “Prodotti”) elencati sul sito www.sieditifuori.it (di seguito, il “Sito”) vengono forniti al Cliente.

Si prega di leggere con attenzione tali termini e condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”) prima di ordinare i Prodotti dal Sito.

Le presenti Condizioni Generali di vendita si applicano a tutti gli ordini pervenuti ed accettati dalla società NEW GARDEN S.R.L. e costituiscono parte integrante degli stessi ove non espressamente derogate negli ordini stessi:

1. POLITICA COMMERCIALE

2. LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL VENDITORE

3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

4. PREZZO: MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

6. ASSISTENZA CLIENTI

7. DIRITTO DI RECESSO

8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

9. EVENTI AL DI FUORI DEL CONTROLLO DEL VENDITORE

10. PRIVACY

11. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

13. INFORMAZIONI SUL VENDITORE

L'offerta e la vendita di Prodotti sul Sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente dalla società New Garden S.r.l. ("il Venditore"), con sede legale in Italia, via G. Medici, n. 9 – 35138 Padova (PD), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. IT04410090288.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza accedendo alla Sezione Contatti.

Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@sieditifuri.it

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il Venditore offre in vendita sul Sito i Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi soggetto che agisce sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di Prodotti sul Sito tra gli utenti del Sito ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di Prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

2. LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Effettuando un ordine attraverso il Sito il Cliente garantisce di:

  •   avere la capacità giuridica di sottoscrivere contratti vincolanti;
  •   avere almeno 18 anni;
  •   acquistare i Prodotti per un utilizzo personale e non commerciale.

2.2 Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul Diritto di Recesso. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei Prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo di spedizione della restituzione dei Prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo, infine, la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.

2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è la lingua italiana.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8 Il Venditore, a sua esclusiva discrezione, potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto quando:

  •   i tuoi ordini non diano sufficienti garanzie di solvibilità;
  •   i tuoi ordini risultino incompleti o non corretti;
  •   in caso di indisponibilità dei prodotti;
  •   vi sia sospetto o segnalazione di attività fraudolente o illecite, inclusi gli acquisti che si presume siano compiuti per motivi commerciali;
  •   non hai adempiuto ai tuoi obblighi derivanti da un precedente contratto stipulato con il Venditore.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul Sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al Sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul Sito.

2.10 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

2.11 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

3.1 Il Venditore non vende Prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto.

Tra i Prodotti consegnati e quelli presenti sul Sito o sul catalogo possono esistere delle differenze, in particolare per quanto concerne i Prodotti artigianali per i quali l’omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all’evoluzione tecnica o tecnologica. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell’ordine o un rifiuto della consegna. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei Prodotti sul Sito e/o nei cataloghi, in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, il Venditore non potrà essere considerato responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito.

3.3 I prezzi di vendita dei prodotti (espressi in Euro), le spese di spedizione (espressi in Euro) e le modalità di pagamento sono quelli riportati nel Sito. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito in qualsiasi momento. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.5 Tutti i prodotti sono muniti di codice identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il codice identificativo dai Prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei Prodotti che siano sprovvisti del relativo codice identificativo o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 7.10.

3.7 Tutti i Prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione, conformemente alla legge applicabile. Il difetto del Prodotto deve essere comunicato in forma scritta al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Per beneficiare della garanzia, è obbligatorio presentare l’originale della fattura. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Fatti salvi i diritti derivanti dalla garanzia, i Prodotti realizzati su misura o che sono stati oggetto di un ordine speciale non possono in nessun caso essere restituiti, sostituiti o rimborsati.

Sono esclusi dalla garanzia:

  •   i danni al Prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione, composizione e prezzo;
  •   le piccole differenze constatate sui Prodotti, come quelle definite nell’articolo 3.3 delle presenti condizioni di vendita;
  •   i Prodotti utilizzati in modo troppo intensivo, ovvero per fini diversi da quelli privati;
  •   qualsiasi difetto del Prodotto che possa risultare da errata installazione, immagazzinamento, conservazione o montaggio.

4. PREZZO: MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

4.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite da PayPal Inc., che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito. Il prezzo per l'acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei Prodotti acquistati.

4.3 In caso di pagamento mediante bonifico bancario, riceverete una e-mail di conferma dell'ordine, contenente le coordinate bancarie.
La merce rimarrà prenotata per 7 giorni, e l'ordine sarà evaso al momento dell’avvenuto incasso del prezzo di vendita. In difetto di incasso entro il termine di 7 giorni, l’ordine è da considerarsi annullato.

4.4 In caso di pagamento alla consegna del Prodotto, l’ordine si considera definitivo e non annullabile all’atto della ricezione della nostra conferma d’ordine.
Con la scelta di tale modalità di pagamento, l'Acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce, ed il pacco non potrà per nessun motivo essere rifiutato.
L'Acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto, completo e valido per la consegna.
Il corriere non è tenuto a chiamare telefonicamente prima della consegna.
Il corriere non ha orari specifici per la consegna e non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna: occorre pertanto essere disponibili presso il luogo indicato per la consegna.
Il Venditore non risponde, per nessun titolo, della mancata consegna del Prodotto.
Con tale modalità, il pagamento potrà essere corrisposto solo in contanti.
La mancata consegna del Prodotto per rifiuto, indirizzo di spedizione errato o irreperibilità del Cliente comporta l'addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di 30,00 euro a carico del Cliente.
In caso di mancato pagamento delle spese il Venditore procederà con il recupero forzoso degli importi dovuti, con conseguente aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità competenti.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti saranno consegnati entro il termine e con le modalità riportate nel Sito.
Puoi scegliere di ricevere gli articoli acquistati presso l'indirizzo prescelto, selezionato tra quelli indicati sul Sito.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei Prodotti, ti invitiamo a consultare la procedura di compilazione telematica del modulo d’ordine: le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, la consegna del Prodotto/i si intende perfezionata con l’apposizione della firma attestante il ricevimento del Prodotto/i presso l’indirizzo di consegna indicato. Il rischio di perdita o del danneggiamento del Prodotto/i per causa non imputabile al Venditore si trasferisce al Cliente solo nel momento in cui quest’ultimo, o un soggetto terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Il nostro servizio standard prevede solamente la consegna a bordo strada. Consigliamo di consultare il tracking per i dettagli più specifici riguardo la consegna. Il corriere ha il recapito telefonico per eventuali emergenze ma non è tenuto a contattare il cliente prima del suo arrivo. In caso di assenza il corriere consegna gratuitamente una seconda volta. Tutti i servizi extra come consegna su appuntamento, apertura di giacenze, consegna al piano, successivi rinvii della consegna, consegne ad altri indirizzi ecc. sono a pagamento e verranno successivamente addebitati se necessario. 

6. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta la Sezione Contatti.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

7.2 Per recedere dal contratto devi redigere, compilando in tutte le sue parti il modulo di Reso (scarica qui il pdf) ed inviarlo al Venditore scrivendo al seguente indirizzo mail: shop@sieditifuori.it

7.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i Prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

7.4 Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei Prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore.

7.5 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore, dovrai sostenere il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei Prodotti acquistati.

7.6 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore, dovrai comunque effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei Prodotti acquistati.

7.7 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. la dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto deve essere correttamente compilata e trasmessa al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti;

b. i Prodotti non devono essere stati utilizzati;

c. il codice identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti;

d. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra;

e. i Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i Prodotti non devono essere danneggiati.

7.8 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei Prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

7.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

7.10 Qualora non siano rispettati le modalità e i termini indicati per l'esercizio del tuo diritto di recesso non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e- mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui al precedente paragrafo 7.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei Prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

8.1 Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti così restituiti.

Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei Prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni indicate nel precedente paragrafo 7. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei Prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 7.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei Prodotti restituiti.

8.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei Prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

8.5 Il Venditore si riserva di indicare lo spedizioniere per la restituzione dei Prodotti a seguito dell’eventuale richiesta di reso.
Utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i Prodotti, potrai restituire i Prodotti al Venditore.

8.6 In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei Prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece sostenere il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

9. EVENTI AL DI FUORI DEL CONTROLLO DEL VENDITORE

Il Venditore non sarà responsabile, ad ogni titolo, dell'eventuale inadempimento o ritardo nell’adempimento di qualunque suo obbligo contrattuale che sia causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo (Evento di Forza Maggiore).

Un Evento di Forza Maggiore include qualunque azione, evento, non accadimento, omissione o incidente oltre il ragionevole controllo del Venditore e, in particolare, a titolo puramente esemplificativo:

  •   scioperi, serrate o altre azioni industriali;
  •   insurrezioni civili, rivolte, invasioni, attentati terroristici o minacce di attentati terroristici, guerre (dichiarate o meno), minacce di guerra o preparazione a conflitti armati;
  •   incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenza, epidemie o altre catastrofi naturali;
  •   impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aeromobili, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
  •   impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private;
  •   provvedimenti di ogni forma e natura (a mero titolo esemplificativo: atti, decreti, ordinanze, normative, regolamenti, limitazioni/restrizioni) emessi da Autorità nazionali, europee, internazionali aventi natura giudiziaria, amministrativa, contabile ed economica, sanitaria.

L'adempimento di qualunque obbligo da parte del Venditore è considerato sospeso per il periodo in cui si protrae l'Evento di Forza Maggiore ed il termine per il suo adempimento sarà prorogato in misura pari alla durata di tale periodo. Il Venditore farà tutto quanto ragionevolmente in suo potere per far cessare l'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione che consenta l'adempimento dei suoi obblighi contrattuali nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

10. PRIVACY

10.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2 Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@sieditifuori.it o all'indirizzo della nostra sede legale del Venditore New Garden S.r.l., via G. Medici, n. 9 – 35138 Padova (PD), Italia.

11. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice al Consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11.2 L'utilizzo del Sito, le relazioni tra gli acquirenti ed il Venditore, riferite agli ordini trasmessi sul Sito e alle vendite concluse con tale modalità, nonchè la documentazione contrattuale riportata al precedente articolo 10 sono disciplinati dalla legge italiana.

Per eventuali controversie con acquirenti consumatori, così come definiti dalla normativa applicabile, la Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

In ogni caso, trova applicazione la normativa non derogabile relativa ai consumatori sulla giurisdizione applicabile. In particolare, i consumatori, come definiti dalla normativa applicabile, potranno instaurare una controversia nei confronti del Venditore presso il foro del loro luogo di residenza o domicilio.

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Il Venditore si riserva di modificare ed aggiornare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

13. INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Società: New Garden S.r.l.

Sede legale: Via G. Medici, 9 – 35138 Padova (PD)

Sede Operativa: Via Ca’ Ferri, 45 – 35020 Casalserugo (PD) Tel.: 049 8749434

Fax.: 049 8740537

Registro Imprese Nr. 04410090288

Codice fiscale e Partita IVA: IT 04410090288

R.E.A.: PD n. 402048